Trx, una passione uno sport

Ma cos’è il TRX?

È uno strumento rivoluzionario per l’allenamento a carico naturale nato nei Navy Seals USA, che permette di eseguire centinaia di esercizi per sviluppare potenza, forza, equilibrio, mobilità e prevenzione dagli infortuni (grazie ai movimenti particolari eseguiti e all’utilizzo in aggiunta di ulteriori mezzi instabili), tutto fatto ad un’intensità relativa al grado di allenamento del soggetto.

TRX Suspension Training richiede l’utilizzo del TRX® Suspension Trainer™, uno strumento di allenamento altamente portatile che sfrutta la gravità e il peso corporeo di chi lo utilizza per consentire centinaia di esercizi che possono essere immediatamente regolati per consentire a ogni utente di raggiungere qualsiasi obiettivo di allenamento o fitness. La natura facilmente scalabile di TRX Suspension Training lo rende una soluzione pratica a qualunque livello di fitness ci si trovi.
PRINCIPI DEL TRX SUSPENSION TRAINING
Tre principi consentono di scalare all’istante i movimenti di TRX Suspension Training.

  • PRINCIPIO DI RESISTENZA DEL VETTORE

Nella maggior parte dei movimenti eseguiti in piedi, posizionando i piedi più vicini al punto di ancoraggio aumenta la resistenza e si intensifica l’impegno. Allontanandosi dal punto di ancoraggio, la resistenza diminuisce e i movimenti sono più facili da eseguire.

  • PRINCIPIO DEL PENDOLO

Per i movimenti a terra, muovere i piedi lontano dal punto di ancoraggio aumenta la resistenza e intensifica l’impegno. Muovere i piedi verso il punto di ancoraggio o dietro il punto di ancoraggio diminuisce la resistenza e rende i movimenti più facili da eseguire.

  • PRINCIPIO DI STABILITÀ

In generale, l’esecuzione di movimenti con una base di sostegno più ristretta o in modo unilaterale (utilizzando un solo braccio o una sola gamba, invece di entrambe le braccia o entrambe le gambe) aumenta l’impegno dei movimenti TRX. Più ampia è la base di appoggio, più stabilità si ottiene durante i movimenti TRX e minore è l’impegno necessario per eseguirli.

I seguenti valori chiave offrono una panoramica di ciò che oggi è il TRX Training.
Che tu sia solo all’inizio del percorso del fitness o che ti stia spingendo verso l’apice, il TRX Training ti offre un approccio scalabile, sostenibile, divertente ed efficace per aiutarti a raggiungere i tuoi record personali.

  • Il TRX Training si adatta al luogo in cui ti trovi e ti porta dove vuoi andare, rende indistinti i confini tra l’allenamento e il gioco, la forza e la flessibilità e ti permette di migliorarti come desideri.
  • Il TRX Training utilizza strumenti versatili e scalabili utilizzabili da chiunque, ovunque e in qualsiasi momento per eseguire esercizi che migliorano il movimento in campo o nella vita.
  • Il TRX Training ti aiuta a minimizzare gli sforzi e a massimizzare i risultati utilizzando solamente i metodi che funzionano.
  • Il TRX Training ti aiuta a migliorare ciò che fai, a prescindere dall’attività svolta, e mantiene divertente l’allenamento, così ha tutta l’aria di una pausa e non di un lavoro noioso.

Fonte da Trxtraining.com