Prasara Yoga esprime il movimento

Prasara yoga è un nuovo stile di yoga che fonde elementi di asana tradizionale, o rappresentare , insieme con elementi di movimento o di flusso. Forme più moderne di yoga concentrarsi su uno dei due aspetti: asana , l’attuale pone , o vinyasa, la respirazione di transizione tra pose. Prasara yoga integra entrambi questi aspetti, e li esprime attraverso il movimento dinamico.

prasara2Prasara yoga si compone di 5 moduli di base , conosciuti come i flussi . Ogni flusso è stata attentamente progettata per rafforzare e tonificare una zona specifica del corpo, mentre tutti e 5 i flussi di lavorare perfettamente insieme per rafforzare il nucleo generale del corpo , migliorare l’equilibrio , la flessibilità e il tono muscolare . Piuttosto che cercare di tenere le asana per lunghi periodi di tempo , l’accento è posto invece sulla respirazione coordinata e transizioni fluide tra ciascun flusso.

Progredendo attraverso tutti e 5 i flussi vogliono solo 15 minuti , ma fornisce un completo , a basso impatto , total body workout . Anche se prasara è più atleticamente impegnativo rispetto ad altre forme di yoga, ogni flusso è stato progettato con 3 livelli di difficoltà : principiante , intermedio e avanzato . I flussi principianti possono essere completati da persone di tutte le età e livelli di abilità , mentre intermedia è più adatto per chi ha una precedente esperienza in altri stili di yoga. Livello avanzato è ovviamente l’allenamento più impegnativo , ma sicuramente raggiungibile a chiunque con sufficiente pratica e dedizione.

Prasara yoga è una forma unica di yoga , in quanto si concentra sul movimento e il flusso in aggiunta a asana e vinyasa . Struttura, la respirazione e il movimento sono gli elementi che definiscono prasara ; questi elementi lavorano in sinergia per promuovere un corpo più sano , più equilibrato .