logo_officeyogaUna passione per il benessere

Rilassare il tuo corpo per trovare una forma fisica e mentale migliore. 

Lo yoga è la ricerca dell’unione tra il corpo e lo spirito. C’è chi la raggiungerà stando seduto immobile per ore, chi invece sceglierà asana dinamiche.

Tutte le strade vanno bene, tutte portano a destinazione. E la destinazione siete voi. Il percorso è dolce e va adattato alle esigenze di ciascuno. Forse non arriverete mai a stare in equilibrio sulla testa ma questo non è importante.

Lo yoga non è competizione. Lo yoga è vivere qui, ora. Se avete voglia di sdraiarvi, sdraiatevi. Se avete voglia di chiudere gli occhi, chiudeteli. Se siete stanchi, riposatevi. Se siete tesi, scioglietevi. Lo yoga è la ricerca del benessere fisico e spirituale. Non ci sono traguardi: ciò che conta è il percorso.

Molte persone invece sono convinte che fare yoga significhi stare immobili per ore in una stessa posizione. Anche in questo caso, siamo fuori strada. 

business

Hai mai pensato di farlo in ufficio?

Mal di schiena, spalle contratte, mani indolenzite, lavoro sotto stress, agitazione, ansia… Caffè e sosta alle macchinette sembrano un’isola felice, ma non sono il miglior modo per ricaricarsi e arrivare a fine giornata.

Sedentarietà e irrigidimento da ritorno al lavoro non sono il massimo per la forma fisica e il benessere: la schiena si inarca, i muscoli del collo si tendono e tutti gli altri muscoli… semplicemente spariscono!

Eppure anche la postazione di lavoro può diventare una piccola palestra e concederci il lusso di un po’ di movimento fisico. Basta contattare Grouper Team e con i giusti movimenti di yoga, la giornata di lavoro sarà totalmente diversa.

I nostri prodotti e servizi sono totalmente personalizzabili e aiutano a promuovere efficienza sul lavoro, benessere interiore con conseguente gestione dello stress sul posto di lavoro.

I pilastri di un programma di Yoga efficace sul posto di lavoro

Secondo lo studio di Harvard Review sui programmi di benessere sul posto di lavoro, i risultati ci dicono che qualsiasi  programma di benessere aziendale deve contenere sei forti pilastri che supportano l’azienda e il loro successo, indipendentemente dalle dimensioni dell’organizzazione.

1. Leadership Multilevel
Creare una cultura della salute che consolida una leadership appassionata, persistente e convincente a tutti i livelli dal manageriali per supportare tutto il personale.

2. Allineamento
Un programma di benessere dovrebbe essere una naturale estensione di identità e di aspirazione della società. Comunque un cambiamento culturale richiede sicuramente tempo.

3. Scopo, rilevanza e qualità
Per creare la partecipazione in un programma di benessere, bisogna essere impegnati, divertirsi e creare un programma su misura sulle esigenze del personale.

4. Accessibilità
Obiettivo di offrire un servizio a basso o nessun costo è una priorità. La vera integrazione sul posto di lavoro è essenziale se vi sono ragioni di convenienza.

5. Partner
Attivi nella collaborazione con partner interni ed esterni, compresi i fornitori, in grado di fornire un programma con alcuni dei suoi componenti essenziali e molti dei suoi miglioramenti desiderabili.

6. Comunicazioni
Benessere non è solo una missione: è un messaggio. Esprimerlo correttamente può fare la differenza. La sensibilità, la creatività e la diversità dei media sono le pietre angolari.

CONTATTA SUBITO UN NOSTRO COACH E TI FORNIREMO MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI.
facebook
SEGUICI