Dove fare yoga a Barcellona?

A Barcellona è possibile fare yoga ovunque e a qualsiasi prezzo.

Nel caso siate in un periodo nero di crisi finanziaria vi informo che quasi tutti i centri yoga di Barcellona, per promozionarsi, fanno la prima (e a volte la seconda) lezione gratis quindi se avete voglia di praticare yoga basta presentarsi ogni volta ad un centro differente e provare. Con tutti i centri che ci sono a Barcellona chissà potreste fare yoga gratis per almeno sei mesi!

Nel caso vogliate un lavoro più approfondito sulla vostro corpo e la vostra mente vi consiglio invece di frequentare un solo centro e, ovviamente, di pagare una quota mensuale.

Una cosa c’è da dire: fare yoga è un pò caro però ci sono un paio di eccezioni che sono alla portata di tutti.

Il primo posto che vorrei consigliarvi è il centro che frequento io. Si chiama Yoga con Gracia e, ovviamente, si trova nel quartiere di Gracia.

Le ragioni per cui ho scelto questo posto sono varie:

  • La relazione qualità/prezzo: pagando una quota di 50 euro al mese è possibile frequentare tutte le lezioni del centro (ce ne sono circa sei al giorno), in qualsisi orario e tutti i giorni della settimana (da lunedì a sabato). Non c’è nessun tipo di limite giornaliero o orario e questo dà una grande libertà agli iscritti. C’è da dire che il resto dei centri della città per 50 euro ti fanno fare due o massimo tre lezioni alla settimana quindi questo centro è nettamente il più conveniente!
  • L’ambiente è molto accogliente e pulito. Il suolo è di palchè e il centro mette a disposizione materassini, coperte, cuscini e tutte le altre attrezzature per fare yoga.  Le stanze sono grandi e colorate e alla fine di ogni lezione viene servito un tè caldo per chiunque lo voglia.
  • Le professoresse sono molto competenti ed empatiche e questo fa sì che dopo poco tempo i miglioramenti su se stessi si notino.
  • Il centro offre moltissimi stili di yoga quindi dà la possibilità alle persone di scegliere il proprio percorso personale. Ci sono inoltre corsi di yoga pre-natal e per bambini.
  • La filosofia alla base è molto positiva ed etica: i valori che contraddistinguono il centro sono infatti l’onestà, la civiltà e credere nella buona fede della gente. Quando lo vedrete capirete a cosa mi riferisco.

Oltre alla tariffa dei 50 euro troverete altre offerte quindi se siete curiosi di provare consultate questo sito: http://www.yogacongracia.com.

L’altro centro che vorrei consigliarvi si trova in Plaza Reial e si chiama Yoga Bindu. La positività di questo centro sta nel fatto che le lezioni singole sono piuttosto economiche quindi se non avete costanza nella pratica chissà è il posto che fa per voi.

I prezzi sono i seguenti:  60 minuti 4 euro, 75 o 90 minuti 5 euro, lezione personalizzata 6 euro. Come nell’altro caso con 50 euro è possibile frequentare tutte le lezioni del centro senza limito di orario.

Anche qui troverete differenti stili e yoga pre/postnatal. Qui la web: http://yogabindu.info/home/.

Se non avete mai provato vi consiglio vivamente di fare una lezione di yoga: improvvisamente scoprirete di poter far cose che neanche avreste immaginato e , soprattutto, di avere muscoli dove meno ve lo aspettavate!

Fonte : Dove fare yoga “barato”a Barcellona | Vivere barcellona.