Celebrity Games Torino

La stagione olimpica sembra non finire mai. E mentre Londra onora gli atleti diversamente abili regalando un’edizione straordinaria per partecipazione, oltre 4.500 atleti al via, delle Paralimpiadi, Torino si prepara ad ospitare quelle che forse potranno essere ricordate come le olimpiadi del divertimento: i Celebrity Games – le Olimpiadi di Italia 1 – Trofeo Nuova Classe A nate a scopo benefico da un’idea di Marco Berry.

GARE DI ATLETICA

Già perché a sfidarsi su una pista vera, quella dello stadio Primo Nebiolo, ci saranno tanti, tantissimi beniamini del canale Mediaset che piace soprattutto ai giovani. Tutti impegnati a sfidarsi in gare vere di atletica leggera. In pista scenderanno le squadre di ZeligLe IeneColorado Café,Striscia la notiziaCantanti team e Italia1 Team, che radunerà le star del canale televisivo. Al loro fianco, alcuni campioni veri di Mercedes-Benz Team, dieci atleti reduci dalle Olimpiadi di Londra. Atleti del calibro di Filippo Magnini e Aldo Montano, saranno in pista per dare consigli e sostegno alle squadre.

Perché gli artisti dovranno cimentarsi in gare vere come il salto in alto e in lungo, lancio del peso, 80 metri (piani e a ostacoli), 2.000 metri, staffetta 4×400.

TUTTI IN PISTA

Per la squadra de Le Iene, capitanata da Davide Parenti, scenderanno in pista, tra gli altri, Nadia Toffa, Luigi Pelazza, Pio D’Antini, Pablo Trincia, Matteo Viviani e Jacopo Morini; Striscia la notizia schiererà i suoi inviati, tra i quali Valerio Staffelli, Luca Cassol (alias Capitan Ventosa), Moreno Morello, Max Laudadio e Jimmy Ghione, allenati dallo storico autore della trasmissione (nonché voce del Gabibbo), Lorenzo Beccati. Tra le fila della formazione di Colorado Café, Pucci, I Turbolenti e Andrea Viganò; mentre per Zelig gareggeranno, tra gli altri, Franco Neri, Simone Barbato, Il Duo Idea e I Senso d’oppio, guidati da Raul Cremona. Piero Chiambretti ed Enrico Ruggeri saranno i coach, rispettivamente, dell’Italia1 Team (composta tra l’altro da Beppe Braida, Daniele Bossari, Fiammetta Cicogna, Andrea Giuliacci e Davide De Zan) e della squadra Cantanti, che vedrà scendere in campo Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, I Sonohra, Matteo Becucci e Davide Mogavero.

TRASMETTE ITALIA 1

L’evento sarà trasmesso su Italia 1 il 12 settembre in prima serata. Le prevendite sono in corso sul sito della Onlus di Marco Berry e su TicketOne (10 euro per gli adulti; 2 euro, bambini sotto i 12 anni; prevendita: 1,65 €).

L’OSPEDALE PER I PICCOLI IN SOMALILAND

Celebrity Games è stata creata per raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland (regione autonoma della Somalia), progetto a cui sta lavorando la Marco Berry Onlus Magic for Children (www.marcoberryonlus.org). Sia gli atleti che il pubblico della serata diventeranno proprietari virtuali (con tanto di certificato) di uno dei 53.334 mattoni necessari alla costruzione della nuova struttura che cambierà la vita di molti bambini in maniera determinante.