Acqua e Limone: essenza di benessere

Il modo in cui si inizia ogni giorno è incredibilmente importante. Che tu sia una mamma, un allenatore, uno scrittore, un piccolo imprenditore o un insegnante di yoga, quello che fai come prima cosa le questioni mattina.

Secondo la filosofia ayurvedica, le scelte che si fanno per quanto riguarda la vostra routine quotidiana o rafforzare la resistenza alle malattie o demolirlo.

Ayurveda ci invita a prendere un jump-start il giorno, concentrandosi sui rituali mattina che lavorano per allineare il corpo con i ritmi della natura, equilibrare i dosha e affidatarie autostima accanto autodisciplina.

La vostra mente può dire che avete per controllare le email, prendere il cane fuori, ottenere i bambini fuori dalla porta, che non si può essere in ritardo per il lavoro o che semplicemente non hanno abbastanza tempo per coltivare i propri rituali del mattino.

Ma, se si può solo trovare il tempo per un rituale che migliorerà la vostra salute, che sia questo …..

Iniziate la giornata con una tazza di acqua calda e il succo di mezzo limone.

E ‘così semplice e le prestazioni sono semplicemente troppo bello per essere ignorato. Acqua calda con limone:

1. Aumenta il sistema immunitario

I limoni sono ricchi di vitamina C e potassio. La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione.

2. Bilancia il  pH

I limoni sono un alimento estremamente alcalino, che ci crediate o no. Sì, sono acide da soli, ma dentro i nostri corpi sono alcalina (l’acido citrico non crea acidità nel corpo, una volta metabolizzato). Man mano che i guerrieri benessere so, un alcalino del corpo è davvero la chiave per una buona salute.

3. Aiuta con la perdita di peso

I limoni sono ricchi di fibre pectina, che aiuta a combattere la fame voglie. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdere peso più velocemente. E, la mia esperienza è che quando iniziare la giornata nel modo giusto, è più facile fare le scelte migliori per me il resto della giornata.

4. Aiuta digestione

L’acqua calda serve a stimolare il tratto gastrointestinale e peristalsi-onde di contrazioni muscolari all’interno delle pareti intestinali che mantenere le cose in movimento. Limoni e limette sono anche ricchi di minerali e vitamine e contribuire ad allentare ama, o tossine, nel tratto digestivo.

5. Agisce come un dolce diuretico naturale

Il succo di limone aiuta a scovare i materiali indesiderati, perché i limoni aumentare il tasso di minzione nel corpo. Le tossine sono, pertanto, rilasciato ad un ritmo più veloce che aiuta a mantenere il tratto urinario sano.

6. Cancella le impurità della pelle

La vitamina C aiuta a diminuire le rughe e macchie. Acqua limone elimina le tossine dal sangue, che aiuta a mantenere la pelle chiara.

7. Idrata il sistema linfatico

Questa tazza di bontà aiuta a iniziare la giornata con una nota idratato, che aiuta a prevenire la disidratazione (ovviamente) e stanchezza surrenali . Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratata (stanchezza surrenali) non in grado di eseguire tutte le sue funzioni proprie, il che porta a accumulo tossico, stress, costipazione, e l’elenco potrebbe continuare. Le ghiandole surrenali capita di essere due piccole ghiandole che si trovano in cima ai vostri reni, e insieme con la tiroide, creare energia. Hanno anche secernere ormoni importanti, tra cui l’aldosterone. L’aldosterone è un ormone secreto dalle ghiandole surrenali che regola i livelli d’acqua e la concentrazione di minerali, come sodio, nel tuo corpo, ti aiuta a rimanere idratati. Le ghiandole surrenali sono anche responsabili per la regolamentazione vostra risposta allo stress. Così, la linea di fondo è che davvero non si vuole pasticciare con un profondo stato di disidratazione!

L’adozione di questa pratica solo di bere una tazza di acqua calda con limone al mattino per un mese può alterare radicalmente la vostra esperienza della giornata. Non siate sorpresi se si inizia a vedere la mattina sotto una nuova luce.

Come ho detto, la ricetta è molto semplice, una tazza di acqua calda (non bollente) e il succo di mezzo limone.

Nei commenti qui sotto, dimmi quale di questi benefici sta per andare a provare questo rituale mattutino. Oppure, se sei già un drogato di acqua di limone, quali benefici specifici avete notato?

 

Fonte: Ashley Pitman